Viterbauto S.r.l. opera nel mondo dei ricambi auto di carrozzeria e accessori, e si rivolge a tutto il pubblico degli automobilisti con particolare attenzione ai carrozzieri e altri operatori del settore.

Il cuore della sua attività è il fornito magazzino di oltre 2500 mq, costruito e ampliato lungo 30 anni di esperienza in questo settore.

 

LA NOSTRA STORIA

Viterbauto Srl  è nata nel 1989 per volontà di tre soci che, già operativi a Roma nel campo dei ricambi auto, hanno deciso di aprire un’altra società a Viterbo.

Originariamente la sede era in via Gargana,  un negozio di pochi metri quadri, gestito con l’ausilio  di un solo dipendente addetto sia al magazzino che alle vendite al banco. 

Sin dall’inizio la formula commerciale della Viterbauto S.r.l. ha data rilevanza al servizio offerto ai suoi clienti, con acquisizione dell’ordine e la consegna dei ricambi direttamente al domicilio delle carrozzerie.

Con un solo automezzo e un solo addetto alle vendite esterne, la società Viterbauto S.r.l. è cresciuta in fretta, tanto che lo spazio e i mezzi a disposizione si sono dimostrati a breve insufficienti per far fronte ad una domanda di mercato in  costante ascesa.

Nel 1993 è nata l’esigenza di aprire un’altra sede nella zona industriale viterbese, dotata di un grande magazzino e di una comoda area esterna per il parcheggio e il movimento merci.  Dal 1995 tale struttura del Poggino è divenuta la sede unica ed esclusiva della Viterbauto S.r.l.

Nel corso degli anni, l’impegno costante della Viterbauto S.r.l., la sua capacità di innovazione e l’esperienza consolidata di tutti i suoi collaboratori, hanno permesso un allargamento del suo mercato che attualmente tocca anche le province dell’Umbria e della Toscana.

I clienti che Viterbauto S.r.l. ha servito nei primi giorni del suo cammino nella vendita di ricambi auto, oggi sono ancora al suo fianco e rappresentano la sua forza commerciale ma soprattutto il suo orgoglio.

 

Attualmente la società Viterbauto appartiene ad un unico socio.